Netflix: addio al piano base per i nuovi abbonati in Italia
Netflix, così come tutte le maggiori piattaforme di streaming, stanno vivendo un momento di rapido cambiamento. Tra piani, pubblicità, prezzi e funzionalità, tutto sta pian piano cambiando e, con o senza voglia, ci dovremo adattare alle nuove regole.
È da settimane ormai che si parla di un futuro aumento dei prezzi di Netflix. Per farla breve, si vocifera con sempre più insistenza che al termine dello sciopero degli attori la piattaforma rincarerà ancora i costi dei piani di abbonamento, a partire da Stati Uniti e Canada per poi passare anche al resto del mondo. Al momento, però, non ci sono ancora notizie ufficiali da parte della piattaforma.
Tornando a noi, nelle ultime ore, invece, i nuovi abbonati in Italia hanno visto eliminata la possibilità dell'abbonamento Netflix base a 7,99 euro al mese. Il piano garantiva l'accesso all'intero catalogo, senza pubblicità e con un solo schermo disponibile. Non si tratta di una novità assoluta e i più informati sicuramente erano pronti al cambiamento, ma è una notizia che va annotata per diverse zone del mondo e soprattutto per i nuovi ipotetici abbonati che hanno voglia adesso di iscriversi e avvicinarsi alla piattaforma.
Tra le note ufficiali di Netflix a supporto dell'utente e della cancellazione del piano in questione troviamo scritto:
I piani disponibili, quindi, attualmente su Netflix per i nuovi utenti sono tre:
- Standard con pubblicità a 5,49 euro al mese (visione a 1080p con pubblicità)
- Standard a 12,99 euro al mese (visione a 1080p, senza pubblicità e con la possibilità di effettuare il download dei contenuti)
- Premium a 17,99 euro al mese (visione in 4K HDR, senza pubblicità e con il download dei contenuti).
I nostri contenuti esclusivi
GuardaHai trovato un errore?
SegnalaCaricamento commenti...