Red: diffusa in rete una scena eliminata
Il film d’animazione Red di Domee Shi, prodotto dalla Pixar e distribuito sulla piattaforma streaming Disney+ l’11 marzo scorso, è tornato sulla scena con la pubblicazione di una scena eliminata.
Il film con cui ha fatto il suo debutto alla regia Domee Shi, vede protagonista una ragazza di 13 anni, Mei Lee. Quest’ultima si trova ad affrontare le difficoltà della pre-adolescenza, facendo i conti con una maledizione di famiglia che la porta a trasformarsi in un panda rosso in momenti di forte emotività. La pellicola, che tra l’altro ha tra le fonti di ispirazione il mondo dei videogiochi, in particolare i Pokémon e The Legend of Zelda, è tornato sulla scena di recente. Infatti, Pixar ha condiviso il video di una scena tagliata dal film.
La scena vede al centro Mei e la madre Ming, in cui sono intente a scattare una fotografia in un negozio. La regista Shi ha dichiarato in una rivista che la scena in questione mirava a familiarizzare il pubblico con la dinamica familiare tra madre e figlia. Tuttavia, nel corso della produzione, la reigsta si è resa conto che il film funzionava bene anche senza quel momento ritenuto superfluo, motivo per cui è stato tagliato.