Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Beetlejuice 2: finite le riprese del sequel del cult anni ’80

beetlejuice 2 riprese finite

Nonostante i rallentamenti dovuti dallo sciopero degli sceneggiatori e degli attori, Tim Burton è riuscito a girare l'ultima scena di Beetlejuice 2. A Burton infatti, mancavano appena due giorni di riprese per concludere il sequel del cult degli anni '80, Beetlejuice - Spiritello Porcello, ma poi era stato annunciato lo sciopero.

Beetlejuice 2: di cosa parlerà il nuovo film

Nella prima pellicola una coppia di coniugi, morti in un incidente d'auto, chiedevano aiuto a Beetlejuice (Michael Keaton), un ghul, ovvero un essere soprannaturale del folklore arabo, di aiutarli a sbarazzarsi dei nuovi e vivi proprietari della casa, la famiglia Deetz, compiendo un "esorcismo al contrario".

Riguardo a questa seconda pellicola, invece, sappiamo ben poco. Il regista non ha permesso alcuna indiscrezione e le uniche informazioni che abbiamo derivano da una serie di foto dal set: la trama si svolgerà, come nel primo capitolo, nella piccola città di Winter River, Connecticut.

Gli eventi si svolgeranno 30 anni dopo il film originale e il tema centrale saranno la famiglia ed un'ambientazione decisamente più soprannaturale.

Il cast, tra vecchie conoscenze e nuove...

Nel cast troviamo molti attori già presenti nel primo film: abbiamo ovviamente Michael Keaton nel ruolo dell'eccentrico spiritello, ma anche Winona Rider e Catherine O'Hara, che riprendono i loro ruoli di LydiaDelia Deetz.

Tra i nuovi membri di Beetlejuice 2 abbiamo Jenna Ortega, ormai conosciutissima per il suo ruolo in Mercoledì. Lei sarà Astrid, la figlia di Lydia. A sorpresa abbiamo un avvocato zombie interpretato da niente di meno che Willem Dafoe e Monica Bellucci nel ruolo della moglie di Beetlejuice.

L'uscita di Beetlejuice 2 è prevista per il 6 settembre del 2024.

Ti potrebbe interessare