Bethesda: Starfield avrà aggiornamenti ogni 6 mesi ed un grande update a febbraio

starfield

Con l’imminente fine di questo 2023, Bethesda ha deciso di pubblicare un riepilogo su Starfield. L’IP di casa Bethesda ha ottenuto un grande successo e sicuramente segnato quest’anno con il suo contributo. Un titolo tanto atteso da molti e che con il suo rilascio ha soddisfatto le aspettative poste in questo.

Il riepilogo è stato pubblicato sul Reddit ufficiale della software house mentre un’estensione di questo è stata messa anche sul sito ufficiale. Nel post non si parla solo del successo felicemente ottenuto con il gioco ma anche del futuro di questo.

Vediamo più nel dettaglio i punti trattati dalla casa produttrice di videogiochi statunitense.

Le novità in arrivo

Innanzitutto, da febbraio Bethesda si impegnerà nella pubblicazione di un update circa ogni sei settimane. Parliamo di update di ogni tipo, dalle migliore grafiche-performative all’aggiunta di contenuti e features.

Più nello specifico, si parla di update che costruiranno su quanto richiesto dai giocatori. Confermata l’aggiunta di nuove modalità di viaggio così come la possibilità di accedere alle mappe delle città mentre si esplorano le grandi città.

starfield

Buone notizie anche per gli amanti delle navicelle. Difatti verrà arricchita la sezione costruzione delle navi con nuove decorazioni per queste, nuove opzioni di costruzioni ed altro che non ci è ancora dato sapere.

Infine, anche il gameplay verrà ampliato con nuove opzioni. Verranno aggiunte difficoltà più facili e altre più difficoltose oltre la classica modalità normale. Con queste ci sarà la possibilità di modificare aspetti come la capacità di trasporto, i danni della nave o la risposta agli attacchi. Inoltre si parla anche di nuove meccaniche di survival.

starfield

Nel caso voleste essere tra i primi a provare le novità, la software house suggerisce di entrare nel loro Steam Beta.

Shattered Space e mod

Bethesda afferma anche come attualmente il team sia particolarmente impegnato sulla produzione di Shattered Space. Parliamo di una grande espansione del gioco che arriverà con il nuovo anno. Con questa avremo nuovi contenuti di storia, nuove location, nuove attrezzature e tanto ancora.

Per quanto riguarda le mod, la software house afferma come avvierà un supporto a queste con il lancio delle Creazioni. Con il nuovo anno, Starfield integrerà il proprio strumento di esportazione e verrà dato l’accesso ad un kit di creazione. Via libera a tutti gli amanti delle mod e i creatori di questi, i quali avranno grandi possibilità di arricchire il gioco.

Il successo di Starfield

Bethesda ha voluto anche ringraziare i giocatori per il grande supporto dato al gioco. Parliamo di ben 13 milioni di giocatori da settembre: un successo degno di nota. Starfield si prende così il titolo del più grande lancio fatto dalla software house.

Per concludere questo articolo vi lasciamo di seguito il riepilogo “stellare” fatto da Bethesda e la nostra recensione del gioco.

starfield riepilogo