GTA 6: il salto di qualità della grafica vi lascerà a bocca aperta
GTA 6 è uno dei titoli più attesi di sempre, parte di una saga che ha ormai fatto la storia nel mondo videoludico. Rockstar Games ha iniziato a lavorare al nuovo titolo ormai da anni. Secondo i rumor la presentazione del colossal si fa sempre più vicina.
Rockstar aveva già stupito tutti nel 2018 con Red Dead Redemption 2. A quanto sembrerebbe potrebbe ristupirci con GTA 6, settando nuovi standard qualitativi.
La fonte è l'insider francese Rockstar Mag, riportato poi dagli statunitensi di Wccftech:
"GTA 6 è sviluppato con una nuova versione del Rage Engine, che ha consentito al team di sviluppo di effettuare grandi passi in avanti per quanto concerne grafica, passaggio del tempo, animazioni e intelligenza artificiale"
Sembra che Rockstar stia creando qualcosa di mai visto prima, che richiama le dichiarazioni precedenti del CEO di Take-Two:
"I ragazzi di Rockstar Games sono determinati a definire nuovi standard creativi per la serie, l'industria dei videogiochi e l'intero settore dell'intrattenimento, proprio come il marchio ha già fatto con ognuna delle produzioni principali."
Il Rage Engine è l'acronimo di "Rockstar Advanced Game Engine". È il motore utilizzato per Grand Theft Auto 5 e Red Dead Redemption 2.
Chi ha giocato il secondo titolo può notare come ancora oggi possa considerarsi uno dei migliori titoli graficamente.
Cosa sappiamo di GTA 6
I protagonisti di GTA 6 dovrebbero essere due truffatori, una donna e un uomo. Il titolo dovrebbe essere ambientato in una Miami fittizia. Il nuovo titolo di Rockstar Games proporrà anche miglioramenti nell'illuminazione, nella fisica dei veicoli e nell'esperienza di guida. Tutto ciò renderà la vita notturna a Vice City molto frenetica, persino gli agenti atmosferici saranno ritoccati.
Stando alle voci, la presentazione ufficiale sarebbe fissata per il 23 ottobre 2023. La data di uscita rientrerebbe invece nell'ultimo trimestre del 2024.
E voi cosa vi aspettate dal nuovo titolo di Rockstar Games?