logo

Lucca Comics and Games 2023: guida a biglietti, alloggi e prezzi

di Simona Ciccarini

Pubblicato il 2023-09-06

State programmando il vostro viaggio per il Lucca Comics and Games 2023? Ecco qualche indicazione.

article-post

Il Lucca Comics and Games, famoso evento che si svolge ogni anno a novembre, vede l’afflusso dei fan di videogiochi, film e serie tv verso la città Toscana, per godersi un weekend all’insegna del divertimento tra eventi, star e cosplayer.

Ultimamente, grazie anche alla presenza di attori e altri famosi artisti, il Lucca Comics and Games sta diventando un evento non sempre alla portata di tutti: ecco tutto ciò che c’è da sapere su biglietti, alloggi e prezzi di questo anno.

Quanto costa il biglietto del Lucca Comics and Games?

La biglietteria online, che ha aperto ieri, 5 settembre, mostra dei prezzi del biglietto che vanno da 25,60 euro della sola giornata inaugurale di mercoledì fino a 30,60 euro di sabato 4 novembre. Sono in vendita, però -e acquistati dai più- i biglietti cumulativi: per l’intero evento (5 giorni a 82 euro) o per 3 giorni weekend (venerdì, sabato e domenica) al costo di 65 euro. Non è poco considerando che molti ci vanno in famiglia e che quindi comporterebbe una spesa media di circa 200 euro se consideriamo, per esempio, una famiglia di tre persone.

Il costo di tutto il resto

Questi sono i costi per i fortunati che vivono a Lucca, ma per tutti gli altri? A causa della crisi e del rincaro della benzina, un viaggio in treno avrà un costo medio tra i 30 e gli 80 euro (sola andata), a seconda se regionale o ad alta velocità.

Mentre un viaggio in macchina, a seconda da dove si parte, potrebbe venire dai 30 ai 100 euro di benzina. In bus le cose migliorano per chi sceglie il pacchetto andata e ritorno: in questo caso ce la si cava con 50 euro circa, se si parte dal nord Italia, mentre con i prezzi singoli di sola andata o ritorno, tutto costa il doppio (sempre a seconda della società di trasporti che si sceglie).

Questi sono costi non irrilevanti per una giornata o un weekend e ancora non abbiamo considerato la parte più dispendiosa, ovvero il pernottamento: per gli appartamenti o gli hotel, i vari siti di viaggi indicano un minimo di 350 euro per 2 notti fino ad un massimo di circa 1000 euro, se si considerano le case o gli hotel di lusso.

Speriamo che questo articolo vi sia utile per organizzare al meglio il vostro weekend al Lucca Comics and Games 2023. Vi auguriamo buon divertimento!

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche