logo

Razer Mamba HyperFlux un mouse Wireless senza batteria

di Andrea Pace

Pubblicato il 2018-01-15

Il primo mouse alimentato dal tappetino.
Un vero e proprio Mouse del futuro.

article-post

Razer ha presentato durante una conferenza al CES 2018, il Mamba HyperFlux.

La particolarità di questo mouse è appunto la mancanza di batteria nonostante abbia una connessione  wireless. Tutto ciò è reso possibile attraverso il Firefly Hyperflux, un tappetino che sfrutta l’elettro-magnetismo per produrre un’alimentazione costante per il mouse.

Sarà disponibile sul mercato nel primo trimestre dell’anno in corso anche se non sarà una spesa economica, in quanto costerà all’incirca 280 euro.

Firefly Hyperflux è costituito da una superficie reversibile in materiale rigido e tessuto per garantire un miglior  comfort in base alle comodità dell’utente e del gioco riprodotto. Naturalmente, entrambi i materiali garantiscono la giusta alimentazione per il mouse.

A differenza di tutti i prodotti simili, il tappetino Razer non ha una vera e propria batteria, il che lo rende molto più leggero, quindi il mouse pesa solo 96 grammi. Lo stesso cavo può essere attaccato direttamente al mouse per chi volesse utilizzarlo come un mouse tradizionale.

La prima domanda che sorge spontanea è:

Nel caso in cui si sollevi il mouse si scollega anche l’ alimentazione?

La risposta è NO poichè all’interno è formato da dei condensatori che accumulano la carica, permettendo quindi il funzionamento, anche se per alcuni secondi.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Mamba Hyperflux ha un sensore ottico 5G da 16.000 DPI (fino a 450 pollici al secondo e accelerazione di 50 G) ed è costituito anche da tecnologie Razer come Adaptive Frequency che permette di utilizzare costantemente la banda 2,5 GHz per garantire un collegamento sempre al massimo della potenza.

Per concludere, non mancano gli switch meccanici Razer, nove tasti programmabili e il supporto d’illuminazione Chroma con la bellezza di 16,8 milioni di colori utilizzabili sia per il mouse che il tappetino.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche