Red Dead Redemption: il peso della versione switch online

Red Dead Redemption

Sin dal suo rilascio, Red Dead Redemption ha ottenuto un enorme successo, riscuotendo un vasto consenso da parte di pubblico e critica. Nel corso del 2010, anno di pubblicazione del titolo, l'epopea western di John Marston è stata vincitrice di ben 106 premi, tra cui quello di videogioco dell'anno.

Nelle scorse settimane, le voci su un possibile remake o remastered del capolavoro firmato Rockstar Games si sono fatte incessanti. I rumor sono stati alimentati dalla scoperta di un nuovo logo per il titolo PS3, oltre ad un nuovo riferimento nella lista dei giochi presenti nel sito web dello sviluppatore.

Dopo le tante voci di corridoio e varie speculazioni a riguardo, i sogni galoppanti di tutti i fan del brand si sono schiantati rovinosamente. Difatti non si tratta né di una remastered e né di un remake, ma bensì di un semplice port per PS4 e Nintendo Switch.

Red Dead Redemption: ecco il peso della versione digitale

Detto ciò, la dimensione definita dagli sviluppatori per il titolo non dovrebbe incidere troppo sul peso, data l'assenza di nuovi modelli poligonali e nuove texture in alta risoluzione. Nello specifico, parrebbe che il gioco sia 11,4 Gb, quanto meno in versione digitale per Nintendo Switch.

Nessun dato immagine fornito.

L'informazione arriva direttamente dai meandri del Nintendo Switch eShop, lo store digitale della console di proprietà della Grande N. Inoltre, nella fattispecie non parliamo del solo gioco base, ma anche di Undead Nightmare, l'espansione con protagonisti gli zombi. Ciononostante, al suo interno non è presente la modalità multigiocatore, la quale permetteva di giocare online a modalità cooperative e competitive.

Ci teniamo a precisare che ciò di cui vi abbiamo parlato si tratta della versione digitale su Nintendo Switch, dato che Red Dead Redemption approderà prima sugli scaffali digitali e poi su quelli fisici. Più precisamente, sarà possibile acquistare il formato digitale a partire dal 17 agosto 2023, mentre per il formato fisico bisognerà aspettare il 13 ottobre 2023.

Caricamento commenti...

Ti potrebbe interessare