logo

The Witcher 3 tornerà in versione next-gen!

di Ferdinando Lo Monaco

Pubblicato il 2022-05-20

Finalmente il rilascio della versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt ha una data!

article-post

Per celebrare il settimo compleanno di The Witcher 3: Wild Hunt, Cd Project Red ha pensato di fare un bel regalo a tutti gli amanti della saga che vede Geralt of Rivia come protagonista. L’azienda polacca ha infatti annunciato che l’upgrade next-gen del titolo, il quale era stato recentemente rinviato a data da destinarsi, ha finalmente una finestra d’uscita, ovvero l’ultimo trimestre del 2022.

Nello scorso aprile CD Project aveva deciso di riprendere l’effettivo controllo sul progetto dopo un anno e mezzo di sviluppo affidato a Saber Interactive, e stando alle recenti dichiarazioni sembra proprio che il progetto stia proseguendo bene, tanto da fissare la sua data di rilascio per la fine dell’anno in corso.

Andando a ritroso ricordiamo che le versioni per PS5 e Xbox Series X/S di The Witcher 3: Wild Hunt vennero annunciate nel settembre 2020, fissando una loro data di rilascio per il generico 2021. Ciò non accadde anche perché, un mese dopo, a causa di alcuni problemi di produzione segnalati da Saber Interactive, l’uscita venne posticipata alla primavera del 2022, per poi infine essere rinviata a data da destinarsi lo scorso aprile. Lo studio polacco aveva però rassicurato i fan chiarendogli che non sarebbe stato un rinvio di enorme portata, difatti l’uscita dell’upgrade è prevista per questo autunno.

The Witcher
The Witcher 3: Wild Hunt

Inutile negare che le aspettative dei fan, specialmente in seguito all’attesa che ne è derivata, siano davvero grandi per l’upgrade next-gen di The Witcher 3, specialmente in seguito alle promesse di CD Project riguardanti sostanziali migliorie al titolo per quanto riguarda il comparto tecnico e l’implementazione di nuove missioni ispirate alla serie Netflix di The Witcher. Ricordiamo infine che l’upgrade sarà gratuito per tutti i possessori del titolo.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche