logo

Fortnite: rimosso dal gioco il martello onda d’urto

di Francesca Massari

Pubblicato il 2023-01-10

Il potente martello Shockwave è stato rimosso da Fortnite.

article-post

Con l’arrivo del Capitolo 4 di Fortnite sono state introdotte numerose novità, tra cui Il martello onda d’urto (o Shockwave Hammer in inglese), ovvero un’arma da mischia che ha creato, fin dal suo rilascio, un forte dibattito nella community a causa della sua esagerata potenza e della mobilità infinita che forniva a coloro che lo utilizzavano.

Ciò che ha creato maggiormente scompiglio è stato un glitch, identificato da un utente, che permetteva ai giocatori di rimbalzare senza limiti per la mappa. Tutto ciò ha portato la community a lamentarsi ripetutamente negli appositi forum dell’arma, in modo da costringere Epic Games a rimediare al problema il prima possibile.

Infatti, a quanto si evince dal tweet pubblicato da una delle pagine ufficiali di Fortnite, sembrerebbe che Epic Games abbia soltanto rimosso il martello momentaneamente, con l’intento di risolvere il glitch e di riabilitare il martello per il prossimo aggiornamento. Considerando che gli aggiornamenti del titolo vengono rilasciati ogni martedì, potrebbe essere possibile che quest’ultimo torni ad essere disponibile per il 17 o il 24 gennaio.

La questione rimane comunque strana per la community, anche solo considerando che Epic Games cerca da sempre di essere il più disponibile possibili con gli utenti e con tutti i problemi che potrebbero incombere durante le loro partite. Infatti, molti ipotizzano che Epic fosse contraria alla rimozione del martello poichè utile per completare delle quest disponibili per un tempo limitato (ovvero dal 4 al 19 dicembre). Le prossime fasi di quest’ultime saranno disponibili prima della fine di questo mese, si spera quindi che prima di ciò il martello onda d’urto sia stato riabilitato, ma soprattutto bilanciato in modo tale che i giocatori non ne possano abusare durante le loro partite online.

Fortnite è disponibile per dispositivi mobili, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintento Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche