Per scoprire i nostri contenuti esclusivi sui Social, Youtube e il nostro server Discord... Clicca qui!

Videogiochi

Mark Hamill: non sarà più il doppiatore di Joker

Mark Hamill è un attore e doppiatore statunitense conosciuto ai più per la sua interpretazione…

Mark hamill: non sarà più il doppiatore di joker
Mark Hamill: non sarà più il doppiatore di Joker

Indice dei contenuti

  • Il rapporto tra Mark Hamill e Kevin Conroy

Mark Hamill è un attore e doppiatore statunitense conosciuto ai più per la sua interpretazione di Luke Skywalker in Star Wars; molti forse però non sanno che è stato per tantissimi anni anche la voce ufficiale di Joker, acerrimo nemico di Batman praticamente da sempre. L’attore ha infatti doppiato l’iconico villain, nella serie del 1992, in altrettanti film animati e nella saga videoludica di Batman: Arkham

È notizia però di questi giorni che l’attore avrebbe dichiarato di non voler più prestare la voce al personaggio e che probabilmente non parteciperà a progetti futuri legati all’uomo pipistrello.

Il motivo è presto detto: il 10 novembre dello scorso anno è venuto purtroppo a mancare Kevin Conroy, attore e iconico doppiatore del pipistrello di Gotham nella serie animata del 1992, in vari lungometraggi animati e nella saga videoludica Batman: Arkham, nonchè collega e grande amico di Mark Hamill.

Joker, mark hamill e kevin conroy

Il rapporto tra Mark Hamill e Kevin Conroy

La morte di Kevin Conroy ha colto di sorpresa molti fan del Cavaliere Oscuro, ma anche i molti attori che hanno lavorato con lui nel corso degli anni, tra tutti Hamill, i due hanno lavorato tantissimi anni insieme ed egli sentiva di avere un rapporto speciale con l’attore. In un’intervista rilasciata all’Empire Magazine, ha infatti affermato come i due fossero a tutti gli effetti dei partner, una squadra inseparabile, due Stanlio ed Olio, e che senza Kevin non c’è alcun Batman per lui.

Joker, mark hamill e kevin conroy

Si chiude quindi un ciclo per tutti i fan dei due personaggi, un ciclo che ci ha accompagnato per decenni e che parrebbe essere giunto alla sua conclusione, d’altro canto, tutte le cose belle prima o poi sono destinate a finire.

Ma detto questo, noi di Hynerd.it vi ricordiamo che se siete fan dei personaggi Dc e in particolare di Flash, il merchandise ha spoilerato alcuni personaggi che saranno presenti nel film legato al velocista scarlatto, in uscita al cinema il 16 giugno 2023.

Seguici su Google News Leggi Google News
Nella giornata di domani uscirà finalmente forspoken, ma purtroppo la prima ora di gioco è trapelata online 1

Forspoken: trapelata la prima ora di gioco

Nella giornata di domani uscirà finalmente Forspoken, ma purtroppo la prima ora di gioco è…
Marvel's avengers

Marvel’s Avengers: dal 31 marzo termina ogni…

Il 30 settembre Marvel's Avengers verrà definitivamente chiuso, suscitando le ire dei fan.
Videogiochi di natale

ApprofondimentoVideogiochi di Natale: ecco la nostra top…

La lista dei cinque giochi di Natale ambientati in uno dei periodi più felici dell'anno.
Ripercorriamo insieme il terzo capitolo della saga di the dark pictures anthology: house of ashes, in vista dell’uscita di the devil in me 2

ApprofondimentoThe Dark Pictures Anthology: House of Ashes…

Ripercorriamo insieme il terzo capitolo della saga di The Dark Pictures Anthology: House of Ashes,…