Summer Game Fest 2023: più di 40 partner all’evento
Le fiere videoludiche hanno finalmente ripreso a funzionare a pieno regime dopo il lungo periodo di quarantena ed i giocatori sono più che entusiasti di partecipare agli eventi più attesi in tutto il mondo.
Il Summer Game Fest 2023 sarà uno degli spettacoli che si terrà a breve e darà il via all'estate del 2023.
L'evento di Geoff Keighley è riuscito a colmare la perdita dell'E3 dopo l'ennesima cancellazione, insieme a tanti altri organizzatori che si sono prodigati per occupare il posto vacante sul trono con una miriade di showcase.
Geoff Keighley e le origini del Summer Game Fest
Keighley è un famoso giornalista che ha lavorato con Entertainment Software Association dedicandosi specialmente all'organizzazione dell'iconico Electronic Entertainment Expo.
A causa di alcuni cambiamenti nella direzione dell'E3 del 2020, Keighley decise di uscire dal progetto. Dopo la prima cancellazione dell'evento più atteso dei videogiocatori, il giornalista si è dato da fare lavorando con molteplici publisher e sviluppatori per realizzare il primo Summer Game Fest.
L'evento durato dal 1 maggio al 24 agosto del 2020 permise a tantissime case di sviluppo di mostrare le proprie creazioni in live stream.
Prontamente, anche le grandi aziende come Sony ed Xbox decisero di far parte di questo evento tanto apprezzato dai fan.
Il Summer Game Fest ha anche accompagnato altri eventi che si sono tenuti durante l'estate degli anni precedenti come l'ID@Xbox e gli showcase delle altre compagnie.
Tutte le novità sul Summer Game Fest 2023
Lo scorso pomeriggio, il buon Geoff Keighley ha pubblicato un tweet riguardante la programmazione del nuovissimo Summer Game Fest 2023.
Come prima cosa, si nota che all'evento parteciperanno più di 40 sviluppatori e produttori. L'evento si terrà l'8 giugno allo YouTube Theatre in Inglewood California.
La presenza di grandi compagnie all'evento continua a stupire molti fan anche se non è chiaro in che misura abbiano partecipato alla pianificazione del Summer Game Fest 2023.
Nessun dato immagine fornito.
Di seguito trovate l'elenco completo dei developer e dei publisher confermati da Keighley che saranno presenti allo showcase:
- Activision
- Amazon Games
- Annapurna
- Bandai Namco
- Behaviour
- Capcom
- CD Projekt Red
- Devolver
- Digital Extremes
- Disney
- EA
- Epic Games
- Focus
- Gearbox Publishing
- Grinding Gear Games
- hoyoverse
- Kabam, Larian
- Level Infinite
- Magic the Gathering
- Neowiz
- Netflix
- Nexon
- Niantic
- North Beach Games
- Samsung Gaming Hub
- Second Dinner
- Sega
- Paradox
- Pearl Abyss
- Phoenix Labs
- Plaion
- PlayStation
- Pocket Pair
- Razer
- Smilegate
- Square Enix
- Steam
- Techland
- Tribeca Festival
- Ubisoft
- Warner Bros. Games
- Xbox
L'elenco è impressionante e sicuramente verranno rivelate tante nuove informazioni sui titoli più attesi dai giocatori, come Harry Potter: Quidditch Champions di Warner Bros. Games o Final Fantasy XVI di Square Enix.
Ovviamente, i partecipanti più importanti saranno Xbox e Sony che, subito dopo il Summer Game Fest 2023, hosteranno i loro eventi.
Xbox ha già annunciato l'Xbox Game Showcase che si terrà domenica 11 giugno alle 19:00. Per quanto riguarda Sony, invece, si sospetta stia organizzando un evento digitale per le settimane successive allo showcase di Geoff Keighley.
Tutti i videogiocatori saranno più che entusiasti di aggiungere al calendario il Summer Game Fest 2023. I più temerari possono già acquistare i biglietti per l'evento tramite il sito ufficiale. È arrivato il momento di prepararsi per un'estate videoludica da paura!
I nostri contenuti esclusivi
GuardaHai trovato un errore?
SegnalaCaricamento commenti...