Stai leggendo: The Last of Us Part 3 – Di cosa parlerà?
Videogiochi

The Last of Us Part 3 – Di cosa parlerà?

In questi ultimi giorni The Last of Us è stato uno degli argomenti centrali per…

The Last Of Us Part 3 – Di Cosa Parlerà?
The Last of Us Part 3 – Di cosa parlerà?

In questi ultimi giorni The Last of Us è stato uno degli argomenti centrali per il mondo dei videogiochi. La prima ragione è perché il titolo sviluppato da Naughty Dog e da poco diventato il gioco più premiato della storia, ottenendo ben 302 premi assegnategli fra testate e scelte dei fan. La seconda ragione è molto più recente, e riguarda un probabile sequel. Neil Druckmann, il direttore creativo alle spalle di entrambi i titoli targati PlayStation, ha infatti dichiarato di aver già scritto e pensato alla storia per un terzo capitolo, ma che tuttavia non è ancora nei piani di essere sviluppato.

Ovviamente questo ha immediatamente fatto scervellare i fan, che si sono subito cimentati a immaginare l’incipit della terza parte di The Last of Us. Vediamo quindi di cosa potrebbe parlare un ipotetico prossimo capitolo, analizzando ciò che la seconda parte ci ha fornito.

Nota bene: l’articolo contiene pesanti spoiler di The Last of Us e The Last of Us Part II

La storia di Abby e Lev

The Last Of Us
The Last Of Us Part 3 – Di Cosa Parlerà?

Una delle scelte più probabili riguarda Abby e Lev. Durante gli eventi del primo capitolo, Abby era un membro delle Luci, un’organizzazione che con modi discutibili, era alla ricerca di una cura per il virus. Nel corso del gioco Abby è membro dei WLF, ma durante la parte finale, volta le spalle alla sua stessa gente per aiutare Lev, il giovane che incontra durante il suo viaggio. Nell’ultima parte di gioco questi due vengono a scoprire che un gruppo di ex membri delle Luci si è riunito per dare nuova vita all’organizzazione, e quindi non esitano a mettersi in marcia per scoprire se si tratta della verità.

Tuttavia questi vengono rapiti da un gruppo di schiavisti, e in seguito vengono ”salvati” da Ellie, dopo che quest’ultima cambia idea e sceglie di risparmiare Abby. I due, ora feriti ma liberi e soprattutto vivi, sono nuovamente all’avventura per scoprire se queste Luci esistono davvero o meno. L’idea non sarebbe male, partendo da un interessante parallelismo con il primo titolo dove vedevamo un uomo esperto, forte e vissuto accompagnato da una ragazzina ignara del mondo che la circondava, stessi ruoli che in modo diverso recitano anche Abby e Lev.

I 20 anni di solitudine di Joel

The Last Of Us Part 3 - Di Cosa Parlerà? 8 - Hynerd.it
The Last Of Us Part 3 – Di Cosa Parlerà?

L’iconico inizio del primo TLOU comincia con lo scoppio del virus e la morte di Sarah, la figlia di Joel. In seguito vediamo direttamente ciò che accade 20 anni dopo, con un Joel invecchiato e diverso, crudele e che pensa solo alla sopravvivenza. Questo ritrova la felicità solo grazie a Ellie e nella parte 2 è praticamente un uomo nuovo. Ma cosa è successo in quel ventennio che la narrazione ha saltato? Quanto sudore, lacrime e sangue ha versato Joel prima di portarci agli eventi con cui inizia The Last of Us?

Una storia nuova

The Last Of Us Part 3 - Di Cosa Parlerà? 9 - Hynerd.it
The Last Of Us Part 3 – Di Cosa Parlerà?

Il mondo di The Last of Us è un mondo ormai alla rovina, distrutto da decenni di virus la cui cura sembra inesistente (o quasi) e quindi le vite che vediamo vissute dai protagonisti, non sono tanto diverse da quelle di qualsiasi altra persona. Come potrebbe essere un The Last of Us con dei personaggi diversi da quelli che conosciamo, magari ambientato in qualche altra parte del mondo poichè non siamo neanche a conoscenza degli effetti del virus nel resto mondo. Oppure senza stravolgere troppo le cose restando sempre in America, e vivere la vita di qualcun altro. In tal caso sarebbe opportuno non chiamarlo Part 3, ma dargli un sottotitolo.

Continuare la storia di Ellie

The Last Of Us Part 3 - Di Cosa Parlerà? 10 - Hynerd.it
The Last Of Us Part 3 – Di Cosa Parlerà?

Ellie, la protagonista di entrambi i capitoli, è uno dei personaggi più iconici e profondi dell’intero panorama videoludico. Prima una ragazzina dolce e scherzosa, perde ogni barlume d’umanità in Part 2 dopo che suo padre, Joel, viene ucciso dinanzi ai suoi occhi. In seguito all’evento tutta la sua vita è una ricerca per la vendetta, che non la ferma neanche dopo che ha trovato un posto tranquillo dove si è rifatta una nuova vita con Dina e il loro bambino. Ellie perde tutto per la sua vendetta, e questo la lascia da sola nel crudele mondo di The Last of Us.

Il finale di The Last of Us Part II sembra un finale aperto e chiuso allo stesso tempo, lasciandoci solo immaginare se in un seguito rivedremo la nostra amata Ellie.

“We Are The Players”: Playstation Protagonista Alla Milan Games Week 13 - Hynerd.it
“We are the Players”: PlayStation protagonista alla…
È ormai imminente l’inizio dell’edizione 2019 di Milan Games Week powered by TIM, la più…
Konami Annuncia Pes 2017 Mobile: L'Arrivo Entro Fine Maggio 16 - Hynerd.it
Konami annuncia PES 2017 Mobile: l’arrivo entro…
Nella giornata odierna Konami ha annunciato la versione mobile di PES 2017, l’arrivo entro la fine…
Dark Souls Iii
Dark Souls III: confermato per domani l'aggiornamento…
FromSoftware e Bandai Namco hanno comunicato che venerdì 24 Marzo pubblicheranno per Dark Souls III…
Nuovo Nintendo Direct A Sorpresa Per Switch! 19 - Hynerd.it
Nuovo Nintendo Direct a sorpresa per Switch!
Stasera la Casa Nipponica annuncerà alcune novità riguardanti la parte interattiva di Nintendo Switch
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2021 Hynerd.it Tutti i diritti riservati.
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit