Stai leggendo: Oscar – Dove vedere i film candidati
Cinema

Oscar – Dove vedere i film candidati

La notte tra il 25 e il 26 aprile, quando finalmente vedremo assegnati i tanto…

Oscar – Dove Vedere I Film Candidati
Oscar – Dove vedere i film candidati

La notte tra il 25 e il 26 aprile, quando finalmente vedremo assegnati i tanto attesi Oscar, si sta avvicinando sempre di più. I cinema, però, rimangono ancora chiusi a causa della pandemia: come recuperare i film che hanno ricevuto una nomination agli Academy Award 2021?

Molti dei titoli candidati sono già disponibili per l’acquisto o per la visione sulle principali piattaforme di streaming. Ecco quali sono.

NETFLIX

Oscar - Mank, Disponibile Su Netflix
Mank – Disponibile Su Netflix

Netflix è la piattaforma che ad oggi ospita il maggior numero di film candidati agli Oscar.

Propone Mank, film di David Fincher che ha conquistato ben 10 nomination (tra cui miglior film, miglior regia e miglior attore protagonista, trovi la recensione qui) risultando così la pellicola con più candidature.

Con sei candidature agli Oscar (tra cui miglior film, miglior sceneggiatura originale e miglior attore non protagonista), su Netflix troviamo anche Il processo ai Chicago 7 (The trial of the Chicago 7), diretto da Aaron Sorkin.

Diretto da George C.Wolfe e con cinque candidature (tra cui quelle per i migliori attori a Viola Davis e a Chadwick Boseman), anche Ma Rainey’s Black Bottom può essere visto su Netflix (e qui trovi la recensione).

Si aggiungono alla piattaforma Pieces of a woman, Elegia americana (Hillbilly elegy), La tigre bianca (The white tiger), Da 5 bloods – come fratelli, Notizie dal mondo (News from the world, trovate la recensione qui), e l’italiano La vita davanti a sé, candidato per la Miglior Canzone Originale.

Dal 14 aprile Netflix renderà disponibile Love and Monsters, film di Michael Matthews candidato per miglior effetti speciali. Per la stessa categoria, si può già recuperare anche The midnight sky. 

In tema animazione Netflix propone Over the moon – Il fantastico mondo di lunaria, e il cortometraggio Se succede qualcosa, vi voglio bene (If anything happens, I love you).

Per la categoria di miglior documentario, invece, offre Crip Camp: disabilità rivoluzionarie e Il mio amico in fondo al mare (My octopus teacher).

Per ultimo, su Netflix è possibile guardare il corto documentario A love song for Latasha.

PRIME VIDEO

Oscar - Borat, Disponibile Su Amazon Prime Video
Borat – Disponibile Su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è, forse, il catalogo più povero. In previsione degli Oscar permette di recuperare Sound of Metal di Darius Marder (che ha ricevuto ben sei nomination), One Night in Miami (Quella notte a Miami) diretto da Regina King e Borat – Seguito di film cinema (Borat subsequent moviefilm, ne abbiamo parlato qui)

DISNEY PLUS

Oscar - Soul, Disponibile Su Disney Plus
Soul – Disponibile Su Disney Plus

Disney+ ha l’offerta più corposa in termini di animazione. I film che possono qui essere recuperati sono L’unico e insuperabile Ivan (The one and only Ivan), Onward – oltre la magia, Soul e il cortometraggio La tana (Burrow).

La piattaforma permette anche la visione di Mulan, candidato agli Oscar per miglior costumi e migliori effetti speciali. Mulan è anche disponibile per l’acquisto su RakutenTv, AppleTv, Google Play, Chili e TimVision.

Dal 20 aprile sarà inoltre disponibile Nomadland, diretto da una delle due donne in competizione, Chloé Zhao.

ALTRE PIATTAFORME

Oscar - Emma, Disponibile Su Nowtv
Emma – Disponibile Su Nowtv

NowTv offre in streaming Emma., nominato per miglior trucco e miglior costumi (disponibile anche per l’acquisto su AppleTv, RakutenTv, TimVision e Chili), l’italiano Pinocchio di Matteo Garrone (disponibile anche per l’acquisto su AppleTv, RakutenTv, TimVision, Google Play e Chili) e il film d’animazione Shaun, vita da pecora: Farmageddon – Il film (A Shaun the Sheep Movie: Farmageddon, disponibile anche per l’acquisto su RakutenTv, AppleTv e GooglePlay).

Su AppleTv è possibile recuperare il film d’animazione Wolfwalkers – Il popolo dei lupi e Greyhound – Il nemico invisibile.

Tenet, agli Oscar per miglior scenografia e migliori effetti speciali, può essere noleggiato su AppleTv, RakutenTv, TimVision, Google Play e Chili.

Per quanto riguarda i film stranieri in lista per gli Oscar, le piattaforme principali in cui recuperarli sono IWoderfull per Collective e SRFC per Druk, Better Days (Shao Nian De Ni) e Quo vadis, Aida?

I cortometraggi sono per la maggior parte disponibili su Youtube, Vimeo o siti originali:

AL CINEMA

Non sappiamo ancora quando, ma per alcuni dei film nominati agli Oscar 2021 è prevista l’uscita nelle sale cinematografiche: Minari di Lee Isac Chung e Quo vadis, Aida? saranno distribuiti da Academy Two; The Father – Nulla è come sembra di Florian Zeller e The United States vs. Billie Holiday di Lee Daniels saranno distribuiti da Bim Distribuzione. Promising young woman (Una donna promettente) è previsto per luglio 2021, distribuito da Universal Pictures, mentre la distribuzione di Judas and the Black Messiah di Shaka King sarà gestita da Warner Bros.

Disneyplus: Tutte Le Uscite Di Aprile 2021
DisneyPlus: Tutte le uscite di Aprile 2021
Film, serie tv, documentari e anime da recuperare su DisneyPlus
It - Capitolo Due, Rilasciato Il Nuovo Trailer 39 - Hynerd.it
IT – CAPITOLO DUE, rilasciato il nuovo…
Da pochi minuti Warner Bros ha rilasciato il nuovo trailer ufficiale di “IT CAPITOLO DUE”, il film di Andy Muschietti con James…
Edgar Wright: Top 5 Dei Migliori Film 43 - Hynerd.it
Edgar Wright: Top 5 dei migliori film
Edgar Wright nasce a Poole, nel Dorset inglese, nel 1974. Fin da adolescente non nasconde…
Malcolm E Marie - Il Potere Della Semplicità Su Netflix 53 - Hynerd.it
Malcolm e Marie – il potere della…
Il 5 Febbraio Netflix ha reso disponibile Malcolm e Marie , il film diretto da…
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2021 Hynerd.it Tutti i diritti riservati.
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit