Per scoprire Hynerd Plus sui nostri social, i video e il nostro
server Discord... Clicca qui!

Tech

Alfa Romeo Tonale, NFT e automobili si incontrano

Per la prima volta nella storia una casa automobilistica implementa la tecnologia degli NFT all’interno di una sua vettura.

Alfa romeo tonale, nft e automobili si incontrano
Alfa Romeo Tonale, NFT e automobili si incontrano

Indice dei contenuti

  • Cosa sono gli NFT?
  • Esplosione degli NFT
  • Integrazione Alfa Romeo Tonale e NFT
  • Moda o Innovazione

Dopo quasi 3 anni di attesa, Alfa Romeo ha presentato Tonale, il suv della casa automobilistica italiana pronto a far innamorare gli appassionati.
Vi starete però chiedendo come mai un sito come il nostro stia parlando dell’uscita di un automobile. Il motivo è da ricercarsi nell’aggiunta da parte di Alfa Romeo di un NFT all’interno di ogni autovettura.

Cosa sono gli NFT?

Gli NFT, acronimo di non-fungible-token, sono dei token crittografati che rappresentano un certificato di autenticità di un bene fisico o digitale unico attraverso la blockchain.
Quest’ultima è una struttura dati su cui si basano le criptovalute, grazie alla quale viene garantita l’integrità e tenuta traccia delle transazione.

Esplosione degli NFT

Nel 2021 si è parlato molto di questi token, e non era strano sentire una delle star più popolari accaparrarsene uno per milioni di dollari.
Anche nel mondo del gaming c’è stato qualche piccolo passo verso questo mondo, il pubblico ha però risposto in modo negativo.
Due esempi importanti in tal senso sono Ubisoft e GSC Game World, che vede però gli ultimi aver cambiato idea per S.T.A.L.K.E.R. 2 dopo le varie critiche.

Integrazione Alfa Romeo Tonale e NFT

Ogni automobile avrà integrato all’interno un NFT contenente i dati del ciclo vitale della propria vettura, che potrà poi essere utilizzato dal proprietario come garanzia dell’ottimo stato dell’automobile.
Questa mossa da parte di Alfa Romeo dovrebbe aiutare la futura vendita dell’usato, e vari collezionisti in tutto il mondo pronti sfoggiare le proprie macchine a quattro ruote sia, in forma fisica che digitale.

Moda o Innovazione

La mossa di Alfa Romeo è molto interessante e in linea con il trend del momento, sarà però da vedere se il mondo degli NFT rimarrà solo una moda passeggera o si affermerà in tutto il panorama tecnologico e non, rivoluzionando la nostra quotidianità e il modo di concepire il concetto di proprietà.

Tags
Seguici su Google News Leggi Google News
Fondata nel 2009 con l'obiettivo di innovare il mercato dei microfoni, lewitt potrebbe non essere la prima azienda che ti aspetteresti di vedere lanciare un'interfaccia audio. Tuttavia, con l'uscita di connect 6, la loro prima interfaccia audio, è evidente che la società vuole rivolgersi direttamente ai creatori di contenuti, un mercato in cui i microfoni di alta qualità sonora e design accattivante di lewitt sono particolarmente popolari. Per maggiori informazioni su lewitt e la recensione del loro microfono entry-level, lct 240 pro, puoi leggere la nostra recensione dettagliata. 1

RecensioneConnect 6: recensione della nuova scheda audio…

Fondata nel 2009 con l’obiettivo di innovare il mercato dei microfoni, Lewitt potrebbe non essere…
Abbiamo provato la scheda audio per gaming di casa creative: la creative sound blaster gc7. Ecco cosa ne pensiamo. 3

RecensioneCreative Sound Blaster GC7, Recensione – La…

Abbiamo provato la scheda audio per gaming di casa Creative: la Creative Sound Blaster GC7.…
Super bowl 2023

Super Bowl 2023: ecco dove, come e…

Tutto quello che c'è da sapere sul Super Bowl 2023: dove vederlo in diretta TV,…
Ecco alcuni consigli su quali accessori comprare insieme alla tua nuova macchina fotografica o da presa. 4

Quali accessori acquistare per la tua nuova…

Ecco alcuni consigli su quali accessori comprare insieme alla tua nuova macchina fotografica o da…