Siamo alla ricerca di nuovi Social Media Manager e Articolisti per Videogiochi! (Clicca qui.)
Notizie Videogiochi

Indie World Showcase: tutti gli annunci Nintendo

L’Indie World Showcase di quest’anno divide i fan Nintendo presentando produzioni indipendenti che vedranno la luce nel 2023

Indie world showcase: tutti gli annunci nintendo
Indie World Showcase: tutti gli annunci Nintendo

Nella giornata di oggi si è svolto l’Indie World Showcase, live all’interno della quale la grande N ha dato degna luce a tutte le produzioni indipendenti che sbarcheranno sulla console ibrida di Nintendo Switch.

Uno show che ha sicuramente spaccato a metà il pubblico, tra chi ha apprezzato gli annunci odierni, cavalcando l’onda dell’hype, e chi invece ha trovato questo showcase scarno di annunci emozionanti. In molti attendevano, infatti, novità riguardo al famoso Hollow Knight Silksong, purtroppo assente. Nonostante questa lacuna, però, lo show si è presentato ricco di novità con titoli altrettanto meritevoli di attenzione.

Inscryption

Indie world

Capolavoro marchiato Devolver Digital, questo titolo si presenta come un macabro gioco da tavolo nel quale, dovendo affrontare un misterioso Master, dovremo sacrificare le nostre creature per evocarne di nuove più feroci e sconfiggere gli avversari che ci si pareranno davanti. Inscryption, però, nasconde una storia molto più profonda e intricata di quanto ci si possa aspettare, in un viaggio nell’ignoto che troverà luce su Nintendo Switch il 1 dicembre di quest’anno.

Have a nice death

Audace rogue-like dai toni cupi ma allo stesso tempo ironici. Questo titolo si è mostrato oggi nell’Indie World, annunciando il suo arrivo su console ibrida il 23 marzo 2023, dopo aver già conquistato una generosa fetta di videogiocatori sulle altre console attialmente in circolazione.

Oni, road to be the mightiest oni

Indie world

Grande potenziale poi in Oni, road to be the mightiest oni, titolo action adventure 3D nel quale il nostro protagonista Kuuta partirà per un viaggio accompagnato dallo spirito Kazemaru.

Le lande rigogliose di questo vasto open world saranno invase da temibili demoni e sarà nostro compito sconfiggerli, controllando simultaneamente i nostri protagonisti. Il titolo sbarcherà su Nintendo Switch il 9 marzo 2023.

Desta

Indie world

Desta è la prova lampante che titoli quali Mario+Rabbids hanno avuto un notevole impatto nel panorama videoludico contemporaneo. Questa produzione targata Monument Valley ci catapulterà in un’avventura rogue-like abitata da personaggi memorabili, come si può vedere dal trailer dell’Indie World. In questo titolo dovrete cimentarvi in vere e proprie partite a pallone, sfruttando l’arena circostante per direzionare i vostri lanci.

Le avventure di Desta prendono luogo in ambienti onirici, tra ricordi frammentati e vecchie conoscenze. Desta uscità ad inizio 2023.

Rogue Legacy 2

Indie world

Grande successo ha poi riscosso l’annuncio di Rogue Legacy 2, sequel dell’omonimo titolo apprezzatissimo sulle altre piattaforme. Il gioco è in uscita oggi e promette varietà in ogni sua partita.

In Rogue Legacy 2 incarneremo personaggi bizzarri, quali un Bardo con le vertigini o uno chef vegano e dovremo esplorare dungeon sempre diversi alla conquista di tesori sempre più grandi. Ma temibili nemici infestano il castello e sarà compito nostro destreggiarci nella mappa di gioco per arrivare illesi alla fine.

A little to the left

Indie world

Dal genio di una coppia proprietaria di un adorabile gatto nasce A little to the left. In questo gioco, che potremmo definire come un mix di minigiochi alla Wario Ware spoglia della componente non-sense, dovremo riordinare i disastri combinati dal nostro micio domestico. Ma attenzione, zampe e coda del felino potrebbero arrivare nei momenti meno opportuni per rovinarci i piani ed irritare le nostre manie di perfezionismo! A little to the left uscirà oggi su Nintendo Switch.

Tutti gli annunci dell’Indie World Showcase

Grande importanza va poi riservata a tutti gli altri titoli che hanno trovato spazio nell’Indie World Showcase di oggi:

  • Venba
  • Blanc, 14 febbraio 2023
  • Once upon a Jester
  • Aka, 15 dicembre 2022
  • Dordogne
  • Botany Manor
  • Sports Story, dicembre
  • A Space For The Unbound
  • Coffee Talk Episode 2
  • GOODBYE WORLD, questo mese
  • Pepper Grinder, 2023
  • WrestleQuest, marzo 2023
  • Storyteller, 23 marzo 2023
  • WORLD OF HORROR, estate 2023
  • Curse of the Sea Rats, inizio 2023
  • Wobbledogs, 17 novembre

Seguici su Google News Leggi Google News
Hades 2

Hades 2: l’annuncio ai The Game Awards!

Supergiant Games annuncia Hades 2: sequel del celebre titolo che vinse ben due premi nel…
Studio ghibli

Studio Ghibli: tornano al cinema i capolavori…

Dal 1 luglio al 17 agosto torneranno nelle sale italiane alcuni dei film di maggiore…
The pale blue eye

The Pale Blue Eye: Christian Bale nella…

Mostrata la prima immagine del film di Scott Cooper, The Pale Blue Eye, con protagonista…
Ninja gaiden e dead or alive potrebbero tornare sotto le luci dei riflettori. A confidarlo è proprio team ninja 5

Team Ninja: due storici titoli potrebbero ricevere…

Ninja Gaiden e Dead or Alive potrebbero tornare sotto le luci dei riflettori. A confidarlo…