Tekken 8: quali sono i personaggi più forti?

Tekken 1

Tekken 8 si è rivelato e si sta confermando come uno dei giochi di combattimento migliori di tutti i tempi. E ovviamente come in ogni gioco di questo tipo che si rispetti, ci sono una miriade di fighter. Esistono anche delle classifiche di potenza e di versatilità di essi. Essendo 32 personaggi ci sono sicuramente alcuni più usati e alcuni meno.

Questo può derivare da un fattore personale o da un semplice fattore di "difficoltà" di utilizzo. Cosa intendo: alcuni combattenti hanno delle combo più complicate da gestire e più macchinose. Personaggi come Zafina, Leroy o Kuma e Panda vengono meno utilizzati perché più difficili da imparare.

Ma per questo Tekken 8 ha ovviato grazie al sistema Heat e al combattimento semplificato. Rendendo ogni personaggio molto meno difficile da gestire.

Tekken 2

I più usati

Ma quindi per rispondere alla domanda posta nel titolo: chi sono questi fantomatici personaggi più forti? Una vera e propria classifica di forza non c'è ma possiamo stilarne una in base ai più usati. Non amo le tier-list per questo darò solo un suggerimento per i neofiti su alcuni dei personaggi "Tier S".

  • Jun Kazama
  • Jack-8
  • Jin Kazama
  • Azucena
  • King
  • Feng Wei

Questi sono probabilmente i più versatili e semplici da controllare in combattimento. Tra tutti spunta Jun Kazama che pare essere a tutti gli effetti la combattente più forte del roster. È facile da pilotare, ha forti mix-up e bassi e può portare bene sui muri. Molte delle sue mosse sono apparentemente difficili da evitare, ed è piuttosto difficile punirla. Nel complesso non è imbattibile, ma è molto forte.

Ma d'altronde è una questione di cuore.

E non diciamo di no. Ognuno di noi giocatori ha la sua comfort-zone quando si tratta di scegliere QUEL personaggio. Che sia perché siamo affezionati al design, oppure alla storia magari tragica, drammatica o divertente. Magari semplicemente siamo affini al move-set, portato ad essere perfezionato da capitolo a capitolo.

Personalmente io ho adottato tutte e 3 queste tecniche per scegliere il mio personale campione.

Essendomi portato Steve Fox da Tekken 4 riuscendo a "masterare" il suo stile di combattimento. E cercando ovviamente di ovviare alle sue debolezze. Perché ogni personaggio ha i suoi punti deboli (tipo i colpi bassi per Steve essendo lui un pugile puro e non avendo attacchi di gambe). Altrimenti che divertimento ci sarebbe!

Tekken 5

Ma in questi giorni cercando di rankare online ho trovato veramente bella la varietà di avversari. Una cosa che rende piacevole il gameplay é appunto sapere che ognuno di noi ha preferenze diverse e non si basa solo sulla mera "Potenza" del personaggio.

Tutto quello che volete sapere in più su questo splendido gioco potrete trovarlo sulla recensione di Tekken 8 sul nostro sito Hynerd.it!