👋 Seguici su Instagram per altre Notizie in diretta! (Clicca qui.)
Videogiochi

Bury me, my Love: l’attualità si fa videogioco

A volte la fantasia – è proprio il caso di dirlo – lascia il posto…

Bury Me, My Love: L’Attualità Si Fa Videogioco
Bury me, my Love: l’attualità si fa videogioco

A volte la fantasia – è proprio il caso di dirlo – lascia il posto alla realtà. È quanto succede per la trama di un gioco, ideato inizialmente per smartphone (iOS e Android) ed ora anche per PC e NSW, le cui vicende traggono spunto dalla guerra in Siria e dalle vicissitudini della sua popolazione, spesso costretta a fuggire verso terre più sicure come l’Europa. Si tratta di Bury memy Love, un adventure sviluppato da The Pixel Hunt, Figs, ARTE France e distribuito da Steam. 

Il titolo riprende un’espressione augurale di commiato abbastanza tipica della gente siriana che più o meno equivale a “Abbi cura di te e non pensare neanche di morire prima di me” e riassume la preoccupazione e l’affetto di chi la pronuncia, un marito, verso chi è rivolta, la moglie, in un momento non facile della loro vita. Infatti è la storia di una giovane sposa Nour che, di fronte ai pericoli, alle paure, alle incertezze e alle difficoltà quotidiane innescate dal conflitto, non le resta che migrare da sola intraprendendo il viaggio della salvezza, della speranza. Majd, lo sposo rimasto a casa, comunica con lei attraverso una chat, unico filo di collegamento, sostenendola e tranquillizzandola con consigli, suggerimenti affinché tutto proceda per il meglio fino all’arrivo in terre sicure.

I dialoghi non sono precostituiti, ma sono il risultato di scelte diverse tra loro che il giocatore nei panni di Majd è chiamato di volta in volta ad assumere incanalando così la narrazione verso una delle diciannove possibili conclusioni, da drammatica a felice lungo un percorso variabile nei tempi e nella sequenza dei fatti. Inoltre, come ogni chat che si rispetti, la comunicazione fra i due protagonisti può far uso di tutti i supporti che nella fattispecie la contraddistinguono, ovvero immagini, filmati, emoji.

Bury me, my Love è dunque un videogioco che affascina e appassiona sia per la grande attualità del tema trattato che per il coinvolgimento che è in grado di suscitare nel vivere in prima persona gli eventi raccontati. Sicuramente quest’ultimo aspetto lo si apprezza di più se la piattaforma utilizzata è il cellulare.

Seguici su Google News Leggi Google News
Come Configurare Alice Mail Su Android 665X444 1
Alice Mail e i suoi problemi, come…
Cerchiamo di analizzare quali sono i problemi più comuni con Alice Mail e tentiamo di risolverli grazie a questo articolo!
Dying Light
TOP 5 giochi horror da provare in…
In prossimità della notte di Halloween è necessario trovare i compagni giusti con cui sfidare…
Black Myth Wu Kong Feature Wvu7
Black Myth: Wu Kong – Anteprima
Con un gameplay trailer di approfondimento, Game Science rivela Black Myth: Wu Kong. Una produzione…
Halo Infinite 39934.1200X675
Halo Infinite: quando uscirà la campagna?
Ecco una data per la campagna di Halo Infinite.
345C9B015Dde3Aaa764C1Fb5E119B3A9
Hearthstone – I primi 3 mazzi dal…
Qualche giorno fa Hearthstone è stato arrichito dal Miniset Corse di Lunacupa, una specie di…