Nella struttura evolutiva del vostro personaggio, su Minecraft Dungeon, l’equipaggiamento gioca un ruolo determinante. Giocando scoprirete però che, come spiegato nella recensione di Minecraft Dungeon, non sono tanto le stat dell’equipaggiamento in sé a fare la differenza quanto il set di incantesimi che esso possiede.
Rarità e livelli degli incantesimi
Cominciamo col dire che gli incantesimi possono avere due rarità: Comuni e Potenti. Il costo per l’aumento di un livello varia in base alla rarità e al livello stesso:
- Livello 1: 1 punto per i comuni, 2 punti per i potenti
- Livello 2: 2 punti per i comuni, 3 punti per i potenti
- Livello 3: 3 punti per i comuni, 4 punti per i potenti
Come potenziare gli equipaggiamenti
Ogni volta che il vostro personaggio salirà di livello, otterrà un punto incantesimo che potrete spendere per attivare un nuovo incantesimo su un vostro equipaggiamento o per potenziarne uno che è già attivo.
Ricordate che su Minecraft Dungeon, gli equipaggiamenti, non possono essere venduti agli NPC ma verranno “Riciclati” e questo termine fa tutta la differenza. Una volta premuto sul tasto “Ricicla” infatti, comparirà una finestra che vi dirà quale sarà il “Profitto dal riciclo” e noterete subito che riciclando un oggetto, oltre ad una quantità di gemme che varia in base alla rarità e al livello dell’oggetto stesso, riavrete indietro anche tutti i punti incantesimo investiti nel suo potenziamento! Non siate quindi timorosi nello sperimentare l’effetto dei vari incantesimi quando ne avete l’opportunità.
Incantesimi
Ora che avete chiaro il funzionamento degli incantesimi su Minecraft Dungeons non ci resta che mostravi la lista degli incantesimi attualmente disponibili. Gli incantesimi scritti in arancione sono quelli “potenti”.