Unisciti al nostro canale Telegram, Clicca qui!

Valorant: come partecipare alla PRO Division

Valorant: come partecipare alla PRO Division 1

Chi è alle prime armi con Valorant e titoli simili probabilmente non ha idea di cosa possa essere la Pro Division.

Per andare a definire questa lega c’è bisogno di aprire una grossa parentesi relativa alla più grande piattaforma di gaming competitivo che ci sia in questo momento: FACE IT.

Valorant: come partecipare alla PRO Division 2
FACE IT: la piattaforma adatta agli spiriti competitivi

Cos’è Face it?

Face it è una piattaforma nata con lo scopo di mettere in contatto giocatori competitivi alla ricerca di avversari degni di questo nomoe. Con giocatori competitivi intendiamo sia semplici appassionati ma con la sete della vittoria, che veri e propri pro-player bisognosi di carne fresca su cui allenarsi.

In quasi 10 anni di vita FACE IT ha guadagnato enorme visibilità ed è diventata anche host ufficiale di eventi di Counter-Strike: Global-Offensive, forse uno dei titoli più celebri del mondo esports.

FACE IT funge anche da host per tornei più o meno importanti e soprattutto ha un sistema di ranking interno, user-friendly, che consente di generare una vera e propria leader-board parallela a quella ufficiale di un qualsiasi gioco supportato.

I gruppi di gioco, organizzati in HUB, consentono di effettuare un matchmaking che metta in contatto giocatori dalle skill presumibilmente di alto livello. Sulla base dei risultati ottenuti in-game is possono guadagnare o perdere punti utili al posizionamento in classifica.

Valorant sta vedendo le prime HUB dedicate e la PRO Division è laddove potrete incontrare la maggior parte dei migliori giocatori d’europa.

Valorant PRO Division

Iniziamo con l’iscirizione a FACE IT. Potete collegarvi al sito oppure scaricare il client direttamente su PC. Sicuramente consigliamo la seconda soluzione, poichè l’interfaccia e l’accessibilità sono migliori.

Valorant: come partecipare alla PRO Division 3
Client di FACE IT

Dopo che vi sarete registrati su FACE IT potrete selezionare Valorant come titolo di vostro interesse. Non è presente al momento tra i titoli selezionabili (dove troverete ad esempio League of Legends, CS:GO, Clash Royale e molti altri), percui per farlo fate così:

  • Cercate dal browser interno Valorant PRO Division OPEN
  • Aprite la sezione in cui potete partecipare all’HUB
  • Se non avete ancora selezionato Valorant come vostro gioco, non potrete accedere all’HUB. Tuttavia sarà presente un comando per aggiungere Valorant [ADD GAME], schiacciatelo.
  • Valorant verrà aggiunto correttamente tra i vostri titoli

Una volta che avrete aggiunto Valorant ripetete il processo, ma questa volta al posto di “ADD GAME” troverete la voce “JOIN HUB” e schiacciando il pulsante vi unirete al gruppo.

Valorant: come partecipare alla PRO Division 4
HUB Valorant PRO Division OPEN

La PRO Division si divide in 3 categorie:

  • Open: aperta a tutti
  • Challenger: accesso tramite raggiungimento della top 10 della Open (1 volta al mese)
  • PRO DIVISION: su invito o top 5 challenger

E’ chiaro quindi che la PRO Division è la divisione appunto dove il livello medio è quello di un pro-player, un giocatore professionista.

La categoria inferiore, challenger, racchiude i migliori giocatori della Divisione aperta, quindi coloro che sono stati costanti nelle partite con vittorie e buone prestazioni.

La categoria open è invece aperta a tutti ed è da qui che inzierà la vostra scalata.

Iniziare a giocare è molto semplice. Innanzitutto è buona abitudine leggere il regolamento, per mantenere il comportamento richiesto e non rischiare inutili ban. In generale avere una buona educazione di base è tutto ciò che si richiede.

Una volta attivato il tasto play il sistema inizierà il matchmaking, abbinando 10 persone divise in 2 squadre. I capitani delle due squadre si organizzano per generare la partita personalizzata all’interno del gioco.

Preparativi ultimati e mappa scelta si inizia la partita e che vinca il migliore: i capitani si impegneranno anche a segnare il risultato finale su FACE IT. In base alla prestazione si otterranno dei punti utili all’obiettivo di primeggiare in classifica.

Raggiunta la parte alta si potrà ricevere una promozione e passare alla divisione successiva fino ad arrivare all’ambita PRO Division.

Valorant: come partecipare alla PRO Division 5
PRO Division

Negli anni il sistema di FACE IT è diventato di pari importanza, se non superiore, alla modalità classificata di giochi come Counter-strike. Con tutta probabilità anche dopo l’uscita delle ranked ufficiali nel gioco, la PRO Division sarà la piattaforma principe su cui incontrare compagni e avversari con indole competitiva.

OffertaBestseller No. 1
Ghost Of Tsushima - Standard+ [Esclusiva Amazon] - Playstation 4
  • Il nuovo gioco del famoso studio Sucker Punch Productions, creatore della saga Infamous
  • Un gioco che sfrutta tutte la potenza di PS4 PRO per un’esperienza di gioco immersiva
📰 Google News
Segui Hynerd.it anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina!
👍 Facebook
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
Rimani aggiornato e lotta per la community! SCOPRI DI PIÙ! 🔥

Scopri di più
Valorant: come partecipare alla PRO Division 13
Destiny 2, tutto è pronto per la presentazione dei nuovi contenuti